Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi

Chiusura estiva

Il Museo Civico Il Correggio resterà chiuso per la pausa estiva dal 01 oal 29 agosto. Il servizio riprenderà a partire da martedì 30 agosto con i seguenti orari: martedì, giovedì, domenica e festivi: 10 - 12:30 e 15:30 - 18:30; sabato: 15:30 - 18:30.

Gian Paolo Lusetti, “Gli occhi del Correggio”

Palazzo dei Principi C.so Cavour, 7, Correggio

Giovedì 14 luglio, ore 21:00, cortile Palazzo dei Principi, ci aspetta una conversazione d'arte: "Gli occhi del Correggio", a cura di Gian Paolo Lusetti, storico dell'arte. Ci sono alcune caratteristiche che fanno delle opere di Antonio Allegri capolavori immortali della storia dell'arte e che emergono fin dai suoi primi lavori: questa sera andremo a conoscerne alcune.

Claudio Franzoni, “Isabella d’Este e il Correggio”

Palazzo dei Principi C.so Cavour, 7, Correggio

Isabella d'Este e il Correggio, una grande collezionista e un grande pittore. Questa sera, venerdì 1 luglio, cortile di Palazzo dei Principi, ore 21, ci aspetta una conversazione d'arte molto attesa, con il Prof. Claudio Franzoni, presidente della Fondazione "Il Correggio". Isabella d'Este, nata a Ferrara nel 1474 e morta a Mantova nel 1539, è stata una tra le più note mecenate e collezioniste d'arte del Rinascimento italiano, oltre che una delle donne più autorevoli del mondo culturale italiano del suo tempo, tanto che Niccolò da Correggiola salutava come "la prima donna del mondo".

Recurring

Gianni Rusp@ Ruspaggiari. Surrealismo e Digital Art

Palazzo dei Principi C.so Cavour, 7, Correggio

Sabato 25 giugno - con inaugurazione alle ore 16:00 - apre "Surrealismo e Digital Art", personale del pittore Gianni Ruspaggiari, in arte Rusp@, allestita nella Sala Putti di Palazzo dei Principi fino al prossimo 9 luglio.

In mostra una rassegna di recenti realizzazioni - un'esplosione di colori- del pittore originario di Castelnovo Sotto, opere a olio e digitali stampate su tela in pezzi unici certificati.

3 Ottobre 2023, 09:10