AudioLook. Sulle tracce degli Ebrei di Correggio

Villa Sinigaglia

Un’ audiopasseggiata culturale nella storia e nella memoria della Città di Correggio, che unisce lo sguardo all’ascolto.

Attraverso le numerose tappe lungo il percorso fra le strade cittadine, tra Sinagoga e Cimitero Ebraico, ghetto e pietre d’inciampo, il visitatore si può immergere nel passato ebraico di Correggio e nella rievocazione delle figure salienti della Comunità nel corso dei secoli, ascoltando le voci e le storie dei protagonisti del percorso scelto, munito solo di smartphone e cuffiette, in piena autonomia.

Il progetto è stato realizzato con il contributo regionale della Regione Emilia-Romagna ai sensi della L.R. 4/2016, a cura di Istantanee Possibili e in collaborazione con Pro Forma Memoria.

PER PARTECIPARE:

• scarica le MAPPE che ti guideranno nel percorso.
  • Gli AudioLook sono percorsi individuali da fruire tramite smartphone, si ricorda quindi di portare il proprio telefono carico, con connessione ad internet e con tanto di cuffiette. Si consiglia di utilizzare l’applicazione per la lettura dei QRcode.
  • l’audiopasseggiata parte dall’ Informaturismo in Via Borgovecchio, 39 e termina presso il Cimitero Ebraico in V.le della Repubblica, 8 e si articola in undici tappe. La durata prevista è di circa un’ ora e mezza;
  • CLICCA QUI per iniziare con l’ascolto e vivere la tua esperienza Sulle tracce degli Ebrei di Correggio.

Informazioni:
Museo “Il Correggio” | 0522691806 | 331 4006441 |  museo@comune.correggio.re.it