AudioLook – Se Carmela fosse qui

AudioLook – Se Carmela fosse qui

Un’audio-passeggiata culturale che unisce lo sguardo all’ascolto in un percorso cittadino che guida il visitatore attraverso le tappe salienti della vita e dell’arte della scultrice correggese Carmela Adani.

Un’esperienza da vivere in gruppo o individualmente, lasciandosi condurre dalle voci narranti, muniti solo di smartphone e cuffiette, in piena autonomia.

Carmela Adani, scultrice di straordinario talento del primo Novecento, è protagonista della più grande mostra mai realizzata a lei dedicata presso il Museo Civico “Il Correggio” (dal 12 aprile al 20 luglio 2025), dove si racconta la vita e la produzione di un’artista, donna, che con forza e sensibilità è riuscita a ritagliarsi uno spazio rilevante nel complesso panorama artistico italiano del Novecento.

A cura di Istantanee Possibili – Progetti Artistico-Culturali, di Gloria Gulino.
Con le voci di:
Gloria Gulino,
Sylvia Milton,
Diego Valentino Venditti.

Per Partecipare:

  • Clicca Qui per scaricare la mappa e iniziare la nostra audiopasseggiata!
  • Gli AudioLook sono percorsi individuali da fruire tramite smartphone, si ricorda quindi di portare il proprio telefono carico, con connessione ad internet e con tanto di auricolari. Inoltre, si consiglia di utilizzare un’applicazione per la lettura dei Codici QR.
  • L’Audio-Passeggiata parte dalla Scultura dell’Aviatore, ben visibile all’ingresso del Palazzo dei Principi, sede del Museo “Il Correggio” e termina presso la straordinaria Basilica di San Quirino situata nell’omonima Piazza. Il tutto si articola in otto tappe e la durata prevista è di circa 45 minuti.
  • Per ulteriori informazioni: Museo “Il Correggio”
    0522 691806 | museo@comune.correggio.re.it

Ultimo aggiornamento

25 Giugno 2025, 11:40