Silver. 35 anni da Lupo

9 Ottobre 2010 - 28 Novembre 2010

In occasione dei trentacinque anni dalla creazione del notissimo fumetto “Lupo Alberto”, opera del correggese Guido Silvestri (in arte Silver), viene proposta un’ampia mostra storico-documentaria. che ripercorre la storia del fumetto, delle iniziative collaterali e della promozione del fumetto promosse nel corso di questi tre decenni e mezzo.
La mostra si sviluppa attraverso una cinquantina di pannelli che ripercorrono non solo la storia di uno dei personaggi più noti e seguiti del fumetto italiano contemporaneo, ma anche le iniziative che ne hanno promosso la diffusione in questi tre decenni e mezzo.
Una particolare attenzione è riservata anche al personaggio di Cattivik, particolarmente legato a Silver.
Il percorso di mostra è simpaticamente arricchito da sagome in grande formato di molti dei protagonisti del fumetto (Lupo Alberto, Marta, Krug, Alcide, Cesira, Enrico, Silvietta, Mosè, Glicerina, Alice).

Inizio:
9 Ottobre 2010