Una domenica al Museo: “Fior d’acquerello”

12 Febbraio 2023 / 16:00 - 17:00

“Una domenica al Museo”: laboratori per bambini e genitori al Museo Il Correggio.

Prosegue il programma di “Una domenica al Museo“, il calendario di laboratori per bambini (e genitori), a cura di Olga Guerra, che si svolgono alla domenica pomeriggio, dalle ore 16, nell’Aula didattica del Museo Il Correggio, a Palazzo dei Principi (eta consigliata, dai 3 ai 10 anni).

Domenica 12 febbraio, “Fior d’acquerello”: attingendo agli arazzi di Mattens, ai suoi fiori e alle sue piante, si realizzeranno acquerelli di riproduzione delle principali specie botaniche rappresentate, poi tratte da celebri illustrazioni antiche.
Domenica 19 marzo, “Dada-Da Correggio”: realizzazione di foto-collage utilizzando a pretesto la galleria dei ritratti del Museo. I volti storici dei personaggi saranno assemblati a moderne silhouette e viceversa, in un divertente gioco dadaista.
Domenica 16 aprile, “Dipingere la musica”: verranno disposti striscioni di carta da riciclo su cui ciascuno potrà esprimere le sue emozioni attraverso il colore, la tecnica del dripping e l’ascolto della musica classica, prendendo a pretesto l’importante contributo che il Maestro Asioli ha dato alla cultura musicale correggese.
Domenica 14 maggio, “Una foresta a Palazzo”: all’interno del cortile di Palazzo Principi, verrà realizzata una griglia da cui verrà fatta scendere una “pioggia” di oggetti simbolici e “talismani” porta-fortuna creati con materiale di riciclo, fiori e altre cose tratte dal mondo della natura e dei ricordi.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria: Museo Il Correggio, tel. 0522 691806, museo@comune.correggio.re.it

12 Febbraio 2023
Ora: