Una domenica al Museo

28 Gennaio / 16:00 - 18:30

Laboratori per bambini e genitori al Museo “Il Correggio” : Ricette e rimedi di medicina alla Corte dei da Correggio.

Dopo il successo dello scorso anno riparte il programma di Una domenica al Museo, edizione 2024, il calendario di laboratori per bambini (e genitori), a cura di Olga Guerra, che si svolgono alla domenica pomeriggio, dalle ore 16, nell’Aula didattica del Museo Il Correggio, a Palazzo dei Principi (eta consigliata, dai 3 ai 10 anni).

Prossimi appuntamenti:

28 GENNAIO, ore 16:00: “Theatrum corrigensis”: medici e cortigiani correggesi in 3D [parte prima]

Con materiale di riciclo e in cartapesta, realizzeremo il ritratto tridimensionale del medico Paolo Grassi e dei principali personaggi rappresentati nella quadreria settecentesca del Museo. Ne usciranno bamboline/burattini che inseriremo in una scatola-teatrino conclusiva.

25 FEBBRAIO, ore 16:00: Theatrum corrigensis”: medici e cortigiani correggesi in 3D [parte seconda]

24 MARZO, ore 16:00: “Lo scaffale dello speziale

I partecipanti realizzeranno un vero scaffale da farmacia cinquecentesca dove conservare gli antichi rimedi.

21 APRILE, ore 16:00: “L’erbario secco dei Principi

Sarà predisposto un antico libro-erbario, realizzato con fiori raccolti e qui disposti di nomenclatura botanica.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria telefonica o via mail:
tel. 0522 691806 | mail: museo@comune.correggio.re.it
Orario di svolgimento: 16:00 – 18:00
Età consigliata: 3 – 10 anni
Per i bambini di età inferiore ai 6 anni è richiesta la presenza di un genitore/accompagnatore

Data:
28 Gennaio