Paesaggi di lana e seta. Gli arazzi del Museo

Domenica 8 ottobre dalle ore 16.00...grandi e piccini... TUTTI AL MUSEO! Per un pomeriggio dedicato ai nostri splendidi arazzi tra visite guidate, racconti e laboratori.

Domenica 8 ottobre doppio importante appuntamento per il nostro Museo: tornano infatti la Giornata Nazionale F@mu – Famiglie al museo e la Giornata Europea degli Amici dei Musei – FIDAM.

In collaborazione con l’Associazione Amici del Correggio e del Museo “Il Correggio” abbiamo preparato per l’occasione un pomeriggio speciale, per tutte le età, dedicato ai meravigliosi arazzi di Cornelius Mattens.

Alle ore 16:00 visita guidata a cura della Prof.ssa Renza Bolognesi, dal titolo Paesaggi di lana e seta. Gli arazzi del Museo.

A seguire narrazioni e laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni, a cura di Olga Guerra.
Al termine verrà donato ai partecipanti un piccolo gadget!

Paesaggi di lana e seta. Gli arazzi del Museo.
Museo “Il Correggio”, Salone degli Arazzi.
Alle ore 16:00 visita guidata a cura della Prof.ssa Renza Bolognesi con partecipazione libera e gratuita.

A seguire narrazioni e laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni.
Partecipazione gratuita, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Fino ai 6 anni è obbligatoria la presenza di un genitore.
Per informazioni e prenotazioni: 0522 691806; museo@comune.correggio.re.it

17 Ottobre 2023, 11:58