GEP 2023 – Caterina e gli altri Contarelli. Un racconto itinerante tra i luoghi della famiglia

Sabato 23 settembre alle ore 16:30 visita guidata attraverso i luoghi appartenuti o edificati dalla famiglia Contarelli

Sabato 23 settembre tornano anche a Correggio le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa sul tema: “Patrimonio InVita”, che riprende lo slogan europeo “Living Heritage”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, e invita a riflettere sul patrimonio culturale immateriale inteso come sinonimo di patrimonio “vivo”.

ll tema intende tracciare connessioni tra riconoscere, salvaguardare e promuovere i beni del patrimonio culturale materiale e immateriale allo scopo di condividerli e trasmetterli alle generazioni future.

Vi aspettiamo quindi numerosi alla visita guidata che, sabato 23 settembre alle ore 16:30, partendo dalla Casa del Correggio, attraverserà il centro storico per accompagnarvi alla scoperta dei luoghi appartenuti o edificati dalla famiglia Contarelli, l’importanza del cui operato per la comunità di Correggio è ancora tangibile ai giorni nostri.

Visita guidata GRATUITA ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Partenza: Casa del Correggio, via Borgovecchio, 39. Percorso attraverso il centro storico
Ore: 16:30
Durata: 2 ore
Prenotazioni presso Museo “Il Correggio” entro venerdì 22 ore 13.

27 Settembre 2023, 12:38