- Questo evento è passato.
Franco Bonetti, “A chiare lettere”
24 Maggio 2022 / 15:30 - 18:30
Apre sabato 7 maggio – con inaugurazione alle ore 15,30 – A chiare lettere – antologica del pittore Franco Bonetti allestita a Correggio, a Palazzo dei Principi, nella Galleria Espositiva del Museo Il Correggio, in collaborazione con la galleria Radium Artis.
La mostra rende omaggio a Franco Bonetti a due anni dalla scomparsa, presentando opere del decennio 1990-2000 e alcuni tra gli ultimi lavori dell’artista: da un lato visioni oniriche intrise di colori cangianti, dall’altro lato lettere di un alfabeto misterioso, che hanno perso il loro ancoraggio e navigano nello spazio.
Nel corso dell’opening di sabato 7 maggio sarà presentato il catalogo della mostra.
Franco Bonetti nasce a Firenze nel 1958 e si trasferisce a Reggio Emilia, dove frequenta l’Istituto d’Arte Chierici. Nel 1979 inizia la collaborazione con il Teatro Municipale Valli, lavorando con importanti scenografi. La sua attività di pittore è ormai consolidata da decine di mostre personali che lo hanno reso protagonista in Italia e all’estero documentate da diversi cataloghi, cui hanno contribuito con i loro scritti i maggiori esperti d’arte italiani. La galleria d’arte Radium Artis gli ha dedicato negli ultimi anni diverse mostre personali, tra cui quella a Milano, pochi mesi dopo la sua scomparsa, avvenuta prematuramente nell’agosto 2020.
Ultimo aggiornamento
7 Maggio 2022, 10:00