no(made) di Fabrizio Loschi

Inaugurazione venerdì 31 maggio alle ore 18:00 presso le Gallerie Espositive di Palazzo dei Principi

Dal 31 maggio al 30 giugno le Gallerie Espositive del Museo “Il Correggio” ospiterranno la mostra no(made) di Fabrizio Loschi, con inaugurazione il 31 maggio alle ore 18:00.

La mostra di Fabrizio Loschi intitolata no(made), rappresenta un’opportunità unica per esplorare la complessità dell’identità e della relazione tra luogo e appartenenza – afferma l’Amministrazione della Città di Correggio- Attraverso una serie di opere selezionate dal periodo che va dal 1997 fino ad oggi, Loschi ci offre una visione intima e profonda della sua esperienza personale e del suo legame con Correggio, un luogo che per un periodo ha eletto come casa nonostante non vi sia nato.
Il titolo stesso della mostra, No(made), gioca con le parole per esprimere la dualità dell’essere umano contemporaneo, costretto a definire la propria origine in un mondo sempre più omogeneo e globalizzato. L’artista si identifica come una sorta di nomade, una pianta d’acqua che ha radici ma che è influenzata dalle correnti e dalle stagioni, un individuo che ha vissuto esperienze di transito in vari luoghi.”

no(made) di Fabrizio Loschi
31 maggio | 30 giugno
Palazzo dei Principi | Gallerie Espositive
Inaugurazione venerdì 31 maggio, ore 18:00