L’oro di Kafka

Inaugurazione sabato 18 maggio ore 17:00 presso la Sala dei Putti di Palazzo dei Principi

Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza, non diventerà mai vecchio” F. Kafka

In occasione del centenario della morte di Franz Kafka il Gruppo @rtistic@mente commemora e omaggia questo gigante della letteratura, che è stato in grado di influenzare l’opera di numerosi artisti del Novecento, e che tuttora, grazie all’attualità del suo pensiero, continua ad essere fonte di ispirazione culturale e artistica, come per le diciassette pittrici protagoniste della mostra “L’oro di Kafka”, che inaugura sabato 18 maggio alle ore 17:00 presso la Sala dei Putti di Palazzo dei Principi a Correggio.

Durante l’evento inaugurale, le artiste illustreranno le proprie opere e approfondiranno i temi cari a Kafka con gli esperti:

Marco Curti, presidente di Sostegno & Zucchero;
Giorgio Magnani, psichiatra;
Adriana Maria Soldini, scrittrice;
Sara Gozzi, attrice;
Claudia Bianchi, artista;
Italo Garavaldi, storico.

In mostra opere di:

Adalgisa Bisti, Grazia Caggiati, Celia Chaćon, Vanessa Chesi, Libera D’Antuono, Maria Ines Francesconi, Monica Giannino, Veronica Giovacchini, Lorena Iotti, Maria Paola Lunghi, Ilaria Mazza, Marinella Pedone, Caterina Peterlini, Brigida Piscitelli, Gabriella Santunione, Tonina Tonioni, Stefania Edelweiss Turrini.

L’oro di Kafka
A cura di Claudia Bianchi, Italo Garavaldi, Gruppo @rtistic@mente
Sala Putti | Palazzo dei Principi | Correggio
18 maggio – 15 giugno 2024