Un sabato sera al Museo

Sabato 24 febbraio, alle ore 21:00, apertura straordinaria serale del Museo "Il Correggio" con visita guidata dedicata!

Quattro tour guidati, uno al mese, di sabato sera, da febbraio a maggio, con percorsi tematici alla scoperta del patrimonio storico-artistico locale.

È questo il nuovo format realizzato dal Museo Il Correggio per i prossimi quattro mesi.

Primo appuntamento sabato 24 febbraio alle ore 21:00 con una visita guidata alle sale del Museo Il Correggio. Sala per sala e opera dopo opera il visitatore avrà l’opportunità di soffermarsi su quanto custodito nella pinacoteca per una spiegazione ricca di particolari e particolarmente esaustiva. 90 minuti di assoluta meraviglia per comprendere appieno il valore del patrimonio custodito all’interno del Palazzo dei Principi.

Secondo incontro sabato 23 marzo con un tour dedicato ad alcuni edifici storici della Città, alla scoperta della nobile famiglia Contarelli ed in particolare della sua esponente più celebre, Caterina.

Altro appuntamento a calendario è quello del 27 aprile con un itinerario nei luoghi “Asioliani”. Bonifazio, Luigi, Giuseppe e gli altri Asioli saranno i protagonisti di questo racconto itinerante tra i luoghi e le memorie di una famiglia di artisti del XIX secolo.

Conclude il programma una visita guidata sempre itinerante tra i vecchi ospedali e orfanotrofi di Correggio prevista per sabato 25 maggio. Un appuntamento imperdibile per conoscere storie poco note del nostro recente passato.

Le visite sono tutte gratuite ma con prenotazione obbligatoria. Partenza sempre dal Palazzo dei Principi.

Si consiglia abbigliamento adeguato ad un trekking urbano.

Per informazioni e prenotazioni: 0522 691806 – museo@comune.correggio.re.it

Un sabato sera al Museo!
Apertura straordinaria serale con visita guidata dedicata
Palazzo dei Principi | Museo “Il Correggio”