Conversazioni d’Arte Allegriane. Un anno col Correggio!

Il Momento Benedettino del Correggio. Domenica 3 marzo alle ore 17:00.

Continua anche quest’anno il ciclo di conversazioni d’arte legate alla figura e all’opera di Antonio Allegri, realizzate in collaborazione con l’Associazione Amici del Correggio e del Museo “Il Correggio” e la Fondazione Il Correggio.

Il Prof. Giuseppe Adani, domenica 3 marzo alle ore 17:00, presso la Sala Conferenze di Palazzo dei Principi, ci guiderà alla scoperta de “Il Momento Benedettino del Correggio“.

La partecipazione è gratuita, senza obbligo di prenotazione.

Nei prossimi appuntamenti analizzeremo con il Professore due importanti opere conservate nella Cappella del Bono della Chiesa di San Giovanni Evangelista in Parma:

• domenica 7 aprile, ore 17:00, Sala Conferenze di Palazzo dei Principi: “Il Compianto del Correggio. Un prezioso quinto centenario”;
  • domenica 5 maggio, ore 17:00, Sala Conferenze di Palazzo dei Principi: “Il Martirio dei Quattro Santi“.

Il Momento Benedettino del Correggio.
A cura di Giuseppe Adani
Palazzo dei Principi | Sala Conferenze A. Recordati
Domenica 3 marzo, ore 17:00
Partecipazione gratuita senza obbligo di prenotazione